Grazie all’integrazione dei moduli di Gravity Form abbiamo sviluppato un sistema di mappatura delle informazioni che permette agli utenti di mappare ogni singolo campo del modulo sul sito web con i campi dell’anagrafica lead presente nel database anagrafiche.
Selezione del Form
La prima cosa da fare è quella di spostarsi sulla sezione “Selezione Form” e selezionare dalla lista dei form il modulo che vogliamo collegare al CRM.
Una volta aperto il menu a tendina possiamo seleziona il form che vogliamo collegare, la selezione sarà composta per ogni riga da 3 informazioni, prendiamo il caso del modulo presente nello screenshot “1 – Attivazione CRM ( 1 )” questo tipo di nomenclatura proviene direttamente da Gravity Forms e sta a indicare:
- 1 – Questo numero indica il numero del form nella lista
- Attivazione CRM : Questo indica il nome del modulo di contatto su gravity Forms
- ( 1 ) indica id del modulo di contatto che assegna Gravity Forms
Mappatura Form
La mappatura del Form consiste nell’associare i campi del modulo di contatto di Gravity Forms con i campi presente nel modulo Lead questa è l’operazione che istruisce il CRM su come deve collegare le informazioni.
Importazione dei Lead
L’importazione dei lead avviene mediante la pagina Mappatura Form, da questa pagina si avrà a disposizione la possibilità di sapere quando è stato creato il collegamento con il modulo, l’ultima volta che è stato importato e il pulsante importa.
Basterà cliccare sul pulsante importa per eseguire una nuova importazione dei lead.