Aggiungi Anagrafica

Quando in Brentasoft viene aggiunta una nuova anagrafica questa può essere completata con moltissime informazioni che nello specifico sono suddivise in otto punti:

  1. Dati
  2. Contatti
  3. Fattura
  4. Note
  5. Banca
  6. SDI
  7. File
  8. Opportunità

Dati

La sezione dati è la prima sezione e quella che contiene le informazioni più importanti e più utilizzate nel gestionale, da questa sezione è possibile inserire i dati societari che sono obbligatori prestando moltissima attenzione alla p.iva che è un campo unico nel nostro CRM.

Ma cosa vuol dire campo unico?

I campo unici o univoci sono dei campi essenziali per il corretto funzionamento del gestionale, su questi campi sono collegati dei controlli e se inseriti in modo errato posso causare degli errori di calcolo da parte del CRM.

nel caso di una nuova anagrafica i campi univoci sono due:

  1. Il campo Partita IVA
  2. Il campo Codice Fiscale
  3. Il campo Email

Quindi consigliamo di prestare la massima attenzione quando vengono inserite le informazioni in questi campi.

primo step del tab aggiungi anagrafica in brentasoft
primo step del tab aggiungi anagrafica in brentasoft

Contatti

La sezione contatti racchiude tutte le informazioni come l’email, i numeri di telefono, i contatti social e altri recapiti importanti che possono servire per contattare l’anagrafica.

Fattura

La sezione Fattura contiene alcune informazioni non essenziali sulla metodologia di fatturazione per questa anagrafica come aliquota IVA, il tipo di pagamento preferito e il prezzo di listino applicato.

Note

La sezione note contiene informazioni che vengono appuntate dagli operati del CRM e sono utili per avere informazioni aggiuntive che non possono essere inserite nei campi.

Metodi di pagamento

Nella sezione Banca vengono inserite tutte le informazioni riguardanti i dati bancari dell’anagrafica per inviargli pagamenti tramite bonifico bancario, PayPal o altri sistemi di pagamento.

SDI

Il tab SDI contiene informazioni essenziali per la fatturazione elettronica, ricordiamo che è possibile automatizzare la creazione della fatturazione elettronica collegando le API di Fattura 24 nel modulo contabilità.

File

Nel tab file è possibile caricare contenuti multimediali come documenti, foto e video da collegare all’anagrafica, non è un vero e proprio file manager ma consente di salvare cose importante come contratti o altri documenti importanti.

Opportunità

Il tab opportunità consente di associare l’interessamento per un nostro prodotto a una anagrafica, possiamo salvare il nome del prodotto, la data e scrivere una nota sintetica, questo ci fungerà da promemoria per fare proposte mirate a una determinata anagrafica.

Menu di questo articolo

it_ITItalian