Domande Frequenti

Se cancello un prodotto lo posso recuperare?

Quando viene cancellato un prodotto non è possibile recuperarlo, ma prima di cancellarlo viene sempre richiesta una conferma.

Posso estrarre gli articoli facendo ricerca in base alla giacenza, in modo da poterli riordinare?

Assolutamente sì, è possibile impostare l’ordine di visualizzazione per colonna in ordine crescente o decrescente, è disponibile anche l’export in excel o pdf.

Come funziona l’integrazione con Fattura24 ?

Abbiamo sviluppato l’integrazione con Fattura24 attraverso le loro API, ti basterà utilizzare il loro Token API che puoi prelevare dal tuo account e inserirlo nelle impostazioni di Brentasoft.

Una volta collegato e creata la tua prima fattura potrai generare la fattura elettronica con un semplice clic, ti basterà recarti su Fattura24 per il controllo dei dati e l’invio allo SDI.

Posso collegare il CRM a Mailchimp

Purtroppo, non supportiamo ancora nativamente Mailchimp, al momento è disponibile solo il collegamento con Send in Blue e tramite SMTP

Posso gestire la contabilità con Brentasoft?

Si, disponiamo di un modulo contabilità con le seguenti caratteristiche:

  • Proposte
  • Preventivi
  • Fatture
  • Abbonamenti
  • Pagamenti a rate

Il modulo fatture può scaricare il formato xml della fattura o collegarsi tramite API a Fattura24

Ho già un gestionale, come funziona la migrazione dei dati?

Per la migrazione dei dati offriamo questo servizio previo un preventivo apposito perché non è un processo che possiamo fare in modo automatico e il prezzo varia in base alla mole di dati da caricare.

Come funzionano i Backup?

Attualmente Brentasoft non dispone di un sistema di backup interno, per il momento abbiamo preferito far utilizzare il sistema di backup dell’hosting o del server, in futuro sarà sviluppato un modulo di backup apposito.

Non dispongo di uno spazio web, lo fornite anche voi?

Assolutamente Si, disponiamo di hosting, cloud server e server dedicati appositamente strutturati per far girare al meglio Brentasoft.

Ho un hosting Windows funziona il vostro gestionale?

Purtroppo no, per far funzionare correttamente Brentasoft va installato su hosting o server linux.

Di quante risorse ha bisogno il gestionale?

Brentasoft può funzionare anche su un semplice hosting condiviso su base Linux, la sua velocità dipende dalla quantità di dati presenti.

Posso installare Brentasoft sul mio server?

Si puoi installare il nostro gestionale su qualsiasi server compatibile, ti ricordiamo che è vietata qualsiasi personalizzazione o modifica del gestionale senza l’acquisto della licenza Extended.

Ho acquistato il gestionale, ma per gli aggiornamenti?

Se hai acquistato una versione standalone del gestionale tutti i futuri aggiornamenti sono a pagamento, ma non preoccuparti il nostro gestionale non ha bisogno di aggiornamenti garantiamo il suo funzionamento per due anni dopo l’installazione.

Se invece hai acquistato uno dei nostri piani in abbonamento riceverai degli aggiornamenti programmati per avere sempre le ultime funzionalità e integrazioni anche se il tuo è una versione personalizzata.

Sono disponibili le API ?

Attualmente non disponiamo di API ma stiamo lavorando per integrare questa funzionalità nei prossimi rilasci.

Posso far registrare i miei clienti?

Il gestionale dispone di due accessi, uno classico per gli utenti raggiungibile dal link che solitamente è crm.nomedominio.it o app.nomedominio.it, per raggiungere la sezione admin è sufficiente aggiungere /admin alla fine del link.

Posso personalizzare la bacheca?

La bacheca è standard è uguale per tutti, alcuni parti vengono nascoste se non si ha attivo il modulo correlato.

È possibile richiedere una personalizzazione con dei costi aggiuntivi.