Perché collegare il proprio e-commerce al gestionale

Se stai pensando di aprire un ecommerce o se già ce l’hai ma non è ancora collegato al tuo gestionale, in questo articolo ti spieghiamo i motivi per cui dovresti farlo al più presto.

Introduzione

Il collegamento di un e-commerce al proprio gestionale aziendale è un passo importante per la crescita della tua attività. I vantaggi sono molteplici: dalla possibilità di ottenere una maggiore efficienza nella gestione del tuo negozio online, alla riduzione dei costi di gestione del tuo business. In questo articolo, in particolare, andremo a vedere perché conviene collegare il proprio e-commerce al gestionale aziendale.

Perché collegare l’e-commerce al gestionale

Il collegamento tra e-commerce e gestionale permette di ottenere diversi vantaggi. Innanzitutto, si ha la possibilità di automatizzare molte delle attività di gestione del negozio online, come l’aggiornamento dei prezzi o dei prodotti in scorta. In secondo luogo, si può tenere traccia in modo efficiente dell’intero processo di vendita, dalla ricezione dell’ordine alla spedizione del prodotto al cliente. Infine, il collegamento permette di avere una visione d’insieme della propria attività commerciale, sia online che offline.

Il collegamento tra e-commerce e gestionale è un processo complesso, ma con Brentasoft è possibile effettuare il collegamento in pochi minuti inserendo tre informazioni come: url, apy key pubblica e apy key privata.

Infatti, grazie al collegamento tra e-commerce e gestionale non dovrete più preoccuparvi del trasferimento dei dati tra i due sistemi, in quanto sarà effettuato in modo automatico.

collegamento e commerce a brentasoft
collegamento e commerce a brentasoft

Vantaggi del collegamento del proprio e-commerce al gestionale

Il collegamento del proprio e-commerce al gestionale permette di ottenere diversi vantaggi, tra cui:

I benefici di collegare il proprio e-commerce al gestionale

Il collegamento del proprio e-commerce al gestionale aziendale offre numerosi benefici. Innanzitutto, permette una migliore gestione delle scorte e dei prodotti, in modo da evitare di vendere prodotti che non sono disponibili. Inoltre, consente una maggiore tracciabilità dei dati relativi alle vendite, che è utile sia per l’azienda che per i clienti. Infine, il collegamento tra e-commerce e gestionale può permettere una migliore integrazione con altri sistemi aziendali, come il CRM o il ERP.

Conclusione

Il collegamento tra il proprio e-commerce ed un gestionale aziendale rappresenta oggi una soluzione tecnologicamente all’avanguardia per le aziende che desiderano crescere e ottimizzare la propria produttività. I vantaggi sono tanti, sia per l’azienda che per i clienti, e non ci sono motivi per non farlo.

Grazie al nostro software abbiamo semplificato questo processo in pochi passi e attualmente supportiamo gli e-commerce realizzati con WooCommerce e Shopify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.